sabato 12 maggio 2012

Tiramisù Fragoloso

Finalmente si sta avvicinando il periodo in cui si potrà mangiare il mio frutto preferito... le Fragole... mmmm ne vado pazza, ne mangerei a quintalate in qualsiasi modo, in qualsiasi momento e in qualsiasi maniera... 
In questa ricetta ho messo insieme la freschezza delle fragole con la  delicatezza della crema al mascarpone del classico tiramisù, che ho rivisitato un pochino. 
Devo dire che il risultato è stato magnifico anche perchè i miei amici in una sera se ne sono spazzolati via più della metà :)

Ingredienti 


per 4/6 persone:

2 tuorli 
3-4 cucchiai di zucchero 
250 gr di mascarpone 
250 ml di panna fresca 
3 confezioni di pavesini 
latte qb 
½ kg di fragole 
zucchero a velo qb

Procedimento


La prima cosa da fare è lavare per bene le fragole privarle della parte verde e tagliarle a pezzetti.
In una ciotola mescolare i tuorli con lo zucchero fino a che non risulta spumoso e poi aggiungere il mascarpone.
A parte montare la panna ben fredda in una terrina di vetro così ci impiegherà di meno, poi incorporarla delicatamente al composto mescolando dal basso verso l'alto.
A questo punto bisogna creare un primo strato di crema sul fondo di una pirofila, poi un secondo di pavesini imbevuti nel latte. Continuare con un altro strato di crema, poi di fragole.
Andare avanti così fino a raggiungere il bordo della pirofila completando con con un'ultimo giro di pavesini, crema e fragole poi spolverizzare con zucchero a velo.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qua...I vostri commenti sono linfa per il mio blog quindi sarei felice che mi lasciaste il segno del vostro passaggio anche per un consiglio oppure una critica!!
Vi auguro un felice viaggio goloso nel mio blog!
Bacioni
Nicolett@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...