domenica 2 giugno 2013

Bruschette o Crostoni


Beh io credo che miglior invenzione di una bella fetta di pane abbrustolita accompagnata da qualsiasi ingrediente vi venga in mente non ci possa essere... Qui la nostra fantasia si può sbizzarrire in mille modi: bruschetta aglio e olio, oppure al pomodoro e basilico, caprese, ai peperoni, alla pizzaiola, salmone e Philadelphia, con melanzane, con salsiccia, rustica con verdure o con crema di carciofi... Insomma mille modi diversi per creare un tripudio di sapori nella maniera più semplice e casereccia!!! Io oggi avevo preparato la bruschetta semplice l pomodoro e quella caprese...





Ingredienti


4 fette di pane casareccio di 1 cm di spessore (1 o 2 a testa in base a quanta fame hanno i vostri commensali!)
6/8 pomodorini tipo Piccadilly (dipende dalla loro grandezza, ma fidatevi vanno bene anche tutti gli altri pomodori)
5 foglie di profumato basilico o origano qb
1 mozzarella (quella di bufala sarebbe il massimo)
sale e pepe qb
olio EVO qb io ho utilizzato Olio EVO Carli Fruttato


Procedimento


Lo svolgimento della ricetta è veramente di una semplicità unica: prendete le fette di pane e tostatele nel tostapane o nel forno fino a quando non avranno raggiunto un colore dorato e scrocchiarello.
Lavate i pomodori e tagliateli in modo tale da creare una dadolata.
Stessa cosa per la mozzarella, scolatela per bene da tutta l'acqua, affettate e tagliate a cubetti.
Trasferite tutto in una ciotola, aggiungete olio, sale e pepe e il basilico preventivamente lavato e asciugato (se lo avete o se come me ne siete sprovviste utilizzate o un pò di origano o al naturale risulta ottima lo stesso!!).
A questo punto prendete le fette di pane abbrustolite e adagiate sopra una parte della dadolata di caprese.
Servite ed il gioco è fatto!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qua...I vostri commenti sono linfa per il mio blog quindi sarei felice che mi lasciaste il segno del vostro passaggio anche per un consiglio oppure una critica!!
Vi auguro un felice viaggio goloso nel mio blog!
Bacioni
Nicolett@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...