mercoledì 20 marzo 2013

Cotoletta impanata



Questo piatto è un must di casa mia perchè è una ricetta molto semplice e veloce da preparare e quando non si ha molta voglia di creare piatti laboriosi questo è proprio quello che ci vuole e che dà la svolta al pasto. Eccone la ricetta:

Ingredienti


4 fettine di carne di vitello
2 uova intere
2 bicchieri di pan grattato
Sale e pepe
Una noce di burro meglio se chiarificato o olio di arachidi per friggere
Insalata mista o verdure a piacere

Procedimento


Sbattete le uova in un piatto abbastanza largo, salarle e peparle. In un altro piatto teso versare il pan grattato. 
Proseguendo nella preparazione della cotoletta, passate ciascun lato nell'uovo sbattuto e successivamente nel pangrattato; premete bene la carne nell'impanatura avendo cura di far aderire completamente il pangrattato alla carne. Se volete una doppia impanatura rifare i due passaggi nell'uovo e nel pangrattato sigillando bene la fettina.
Ponete del burro in una padella larga, fatelo sciogliere e quindi leggermente soffriggere (dovrebbe diventare color nocciola), aggiungete poi le cotolette e fatele ben dorare su entrambi i lati a fuoco medio-basso. Se friggete due costolette alla volta, usate la metà del burro e quando avrete terminato l'operazione pulite la padella e friggete le restanti costolette con il burro rimasto. Ovviamente se utilizzate l'olio saltate questo passaggio.Servite le vostre costolette ancora calde accompagnate con insalata fresca o verdure crude di stagione per diminuire i danni del fritto!!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qua...I vostri commenti sono linfa per il mio blog quindi sarei felice che mi lasciaste il segno del vostro passaggio anche per un consiglio oppure una critica!!
Vi auguro un felice viaggio goloso nel mio blog!
Bacioni
Nicolett@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...