sabato 22 dicembre 2012

Trionfo di Funghi

Beh, vabbè che ve lo dico a fare io AMO l'autunno... Dopo aver trovato questi fantastici funghetti, la mia mente ha iniziato a vagare nei meandri delle ricette possibili da preparare per gustare questi deliziosi ingredienti...
Avrei potuto prepararli impanati e fritti, al forno con delle patate o accompagnati ad un buon risotto... Ma era tardi, nel pomeriggio avevamo tanti impegni e quindi... Cosa fare?? 
La prima cosa che mi è venuta in mente era: ne utilizziamo due come contorno a pranzo e gli altri domani sera li prepariamo per gli amici che avremo a cena.
Bene quindi i nostri funghetti sono diventati un semplice contorno che hanno accompagnato una bella braciola di maiale con aggiunta di pomodorini freschi e scaglie di grana... 
Ecco come li ho preparati.

Ingredienti


Funghi qb e di qualsiasi qualità voi preferiate
Sedano, Carota, Cipolla per un misto di soffritto (o aggiungete anche Aglio se a voi piace)
Prezzemolo qb
1 bicchiere di vino bianco a piacere
Olio extra vergine d'oliva
Sale
2 Braciole di maiale
Pomodorini qb
Scaglie di Grana qb

Procedimento


Per prima cosa bisogna pulire per bene i nostri funghi, dividerli e tagliarli a pezzetti. Stessa cosa per i pomodorini: lavarli x bene e tagliarli nel modo in cui desiderate, condirli con un filo d'olio e sale.
In una padella fate andare il vostro soffritto con un filo d'olio fino a quando non sfrigola... A quel punto aggiungete  i funghi e fate andare fino a quando non hanno rilasciato la loro acqua. Quindi sfumate con vino bianco e terminate la cottura... Nel frattempo preparate sulla piastra la vostra carne e fatela cuocere fino a cottura desiderata. A questo punto non resta che aggiungere del prezzemolo fresco ai funghi ed impiattare.
Et Voilà un piatto veloce veloce ma di gran gusto!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qua...I vostri commenti sono linfa per il mio blog quindi sarei felice che mi lasciaste il segno del vostro passaggio anche per un consiglio oppure una critica!!
Vi auguro un felice viaggio goloso nel mio blog!
Bacioni
Nicolett@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...