lunedì 1 luglio 2013

Torta salata Asparagi e Patate

Rimettendo in ordine le foto del cellulare ho scoperto questa squisita torta salata cucinata un pò di tempo fa, ma mi ero completamente dimenticata di farvene vedere il procedimento della ricetta e solo adesso me ne sono accorta.... oramai non è più periodo di asparagi ma credetemi appena li potete ricomperare provatela perchè è davvero buonissima!!!


Ingredienti


15 asparagi 
1 rotolo di pasta sfoglia
3 o 4 patate
sale
olio
3 uova
250 gr di ricotta
75 gr di groviera
parmigiano


Procedimento


Iniziate sbollentando gli spinaci e le patate sbucciate. quando saranno abbastanza cotti, scolate e fate raffreddare. 
Foderate una tortiera rotonda con il rotolo di pasta sfoglia mantenendo la sua carta forno, e bucherellatela con la forchetta.
Tagliate le patate a fette piuttosto sottili e adagiatele in modo tale da formare uno strato, ed  aggiustare di sale.
A parte sbattete le uova con la forchetta in una ciotola, poi aggiungete la ricotta e mescolare ancora energicamente, infine aggiungere abbondante parmigiano e anche il groviera grattugiato con i fori larghi della grattugia e amalgamate il tutto per bene. 
Distribuite questa crema sulle patate in modo uniforme. Completate con gli asparagi disposti a raggiera e con il classico bordino della pasta sfoglia girandolo su se stesso.
Infornate a 180 gradi per circa 35 minuti o comunque fino a quando la pasta sfoglia non risulterà dorata.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qua...I vostri commenti sono linfa per il mio blog quindi sarei felice che mi lasciaste il segno del vostro passaggio anche per un consiglio oppure una critica!!
Vi auguro un felice viaggio goloso nel mio blog!
Bacioni
Nicolett@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...