martedì 9 aprile 2013

Penne Zucchine e Pollo al Curry

Questa ricetta, pur essendo un ottimo primo, potrebbe quasi essere anche definito un piatto unico, visto che nel condimento della pasta c'è il pollo e le zucchine che potrebbero renderlo proprio un tutt'uno, un tocco in più lo aggiunge il curry, che dona colore e sapore al piatto. Questo piatto l'ho mangiato un giorno in una pausa pranzo con una mia amica, in un ristorante con una vista mozzafiato sul mare genovese vicino al mio lavoro. Era una giornata d'inverno ma con un sole fantastico e mi è rimasta proprio in mente questa pietanza anche perché consumata in ottima compagnia! Così ho pensato di riprepararla a casa e farla assaggiare anche in famiglia. Ecco la ricetta.

Ingredienti


250 gr di penne
100 gr di petto di pollo
100 gr di zucchine
Sale qb
Olio d'Oliva EVO qb (io ho usato l'Olio Extra Vergine di Oliva Delicato dei Fratelli Carli)
un cucchiaino Curry
Parmigiano grattugiato
Erba cipollina qb
prezzemolo qb


Procedimento


Lavate bene e tagliate a rondelle abbastanza sottili le zucchine e tagliate a striscioline anche il petto di pollo. In una padella scaldate 2 cucchiai d'olio ed unite prima il petto di pollo poi le zucchine, regolate di sale, unite 1/2 cucchiaino di curry e portate a cottura. In una pentola con abbondante acqua, dopo aver portato a ebollizione, cuocete la pasta. Quando risulta della cottura a voi più gradita, versatela nella padella del condimento. Sciogliete il resto del curry in poca acqua di cottura e versatelo sulla pasta, in modo tale da lasciarlo mantecare per alcuni minuti, aggiungere il parmigiano, guarnire con erba cipollina, prezzemolo e servite.



Con questa ricetta partecipo al contest di Roberta del blog The Dreaming Seed che approvo e condivido in pieno, quindi vi invito a leggerne il post perchè è assolutamente in linea con tutto ciò che io penso della cucina e del cucinare!!! e.....incrociamo le dita :D non si sa mai che riesca a vincere!!!



5 commenti:

  1. Ciao Nicolett@, approdo per caso nel tuo blog..e sai grazie a cosa? Al colore rosso della tua cucina scorto nel tuo avatar..incredibile, super attenta ai dettagli non poteva sfuggirmi qst aspetto in comune tra le ns cucine.. Così eccomi qui..qst ricettina poi..adoro le spezie e il tuo impiego è di certo un successo!!! A presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Annalisa :D sono andata a sbirciare il tuo blog ed hai proprio ragione, abbiamo veramente un sacco di cose in comune:D ti seguirò certamente!!!! Buona giornata e a presto ;)

      Elimina
  2. Nico, ciao e piacere di conoscerti, sono Roberta di The Dreaming Seed. Il contest è partito il 5 aprile, questa ricetta è del nove aprile quindi non ci sono problemi. Inserisci i banner e lascia il link come commento da me quando sei pronta, così ti inserisco!
    Grazie e a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta,
      Grazie mille x avermi risposto..e pensa che ho controllato e ricontrollato più volte...perfetto allora adesso aggiungo il banner del contest e lascio in link sul tuo post!!!
      Grazie mille ancora!
      Buona giornata :)

      Elimina
    2. Grazie a te davvero Nico, son proprio contenta che ti sia piaciuta l'idea!!! :)
      Ti ho inserita e...in bocca al lupo, a presto!!

      Elimina

Grazie per essere passati di qua...I vostri commenti sono linfa per il mio blog quindi sarei felice che mi lasciaste il segno del vostro passaggio anche per un consiglio oppure una critica!!
Vi auguro un felice viaggio goloso nel mio blog!
Bacioni
Nicolett@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...