mercoledì 24 luglio 2013

Insalata di Riso

 
Estate, quindi voglia di qualcosa di fresco... e cos'è meglio di una insalata di riso? Qui c'è spazio proprio per tutta la fantasia culinaria che avete... io ve ne propongo due versioni una la più classica che riesce a mangiare anche la mia mamma che è di palato fine ma complicato (Lei è molto tradizionalista, se provo ad andare fuori dagli schemi so di sicuro che non le piacerà quello che provo a farle assaggiare), e l'altra che è un pò più godereccia ed ha all'interno una dritta del mio ragazzo (che a dir la verità, non è poi così salutare!!!! ihihihi)


Ingredienti


300 gr riso basmati
50 gr olive verdi snocciolate
50 gr olive nere snocciolate
150 gr Groviera
100 gr Wurstel
80 gr Mais
80 gr fagiolini
50gr patate bollite
80 gr Pisellini
80 gr prosciutto cotto a cubetti
maionese qb


Procedimento


Per prima cosa bisogna cuocere il riso in acqua salata. A 10 minuti dalla cottura aggiungete i pisellini e fate cuocere anche quelli facendoli rimanere comunque croccanti, proseguite la cottura per altri 5 minuti. Una volta cotto, scolate il riso insieme ai piselli.
Mentre fate raffreddare prepariamo il condimento. Tagliate a cubetti la Groviera, a rondelle i wurstel e le olive, lavate per bene il mais e amalgamate il tutto. Infine aggiungete il prosciuttoe i fagiolini a pezzetti. Unite il tutto al riso e piselli e mescolate per bene amalgamando il composto.
Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e conservate l’insalata in frigorifero in modo che il riso assorba tutti i sapori.
La ricetta che ho preparato per mia mamma è senza mais (lei proprio non riesce a mangiarlo....è un sapore che proprio non le piace), mentre se volete gustare quella più godereccia consigliatami caldamente dal mio ragazzo, quando servite l'insalata di riso già fredda mischiatela con un cucchiaio (o qb a vostro piacimento) di maionese... mmmm vedrete che delizia!!!








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qua...I vostri commenti sono linfa per il mio blog quindi sarei felice che mi lasciaste il segno del vostro passaggio anche per un consiglio oppure una critica!!
Vi auguro un felice viaggio goloso nel mio blog!
Bacioni
Nicolett@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...